Via Cà Magre 37



Corsi



"PILATES"


"PILATES"

Il metodo pilates accentua l'allenamento del corpo tramite la respirazione; una serie di esercizi permettono di rafforzare la parte centrale (zona lombare, struttura profonda addominale, glutei) attraverso la quale il corpo trova maggior libertà di movimento.
E' rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare e sviluppare armoniosamente la tonicità e l'elasticità muscolare, quindi la postura

"XTEMPO"


"XTEMPO"

"PUMP"


"PUMP"

"GINNASTICA POSTURALE"


"GINNASTICA POSTURALE"

"HIGH INTENSITY CIRCUIT"


"HIGH INTENSITY CIRCUIT"

"GINNASTICA PROPEDEUTICA"


"GINNASTICA PROPEDEUTICA"

"MODERN PROPEDEUTICA"


"MODERN PROPEDEUTICA"

"SPINNING"


"SPINNING"

Lo spinning è una attività di aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.
Ideale come preparazione per il ciclismo su starda, si pratica a varie velocità di pedalata con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di movimento in movimento il ritmo di pedalata.
La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli detta i ritmi di pedalata.
Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.
Le lezioni producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non sola la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

"YOGA"


"YOGA"

Per riunuficare il corpo con la mente, per trovare il proprio equilibrio, per rimanere fisicamente elastici e flessibili, per imparare a respirare e a vivere diversamente le emozioni.

"CIRCUITI FUNZIONALI"


"CIRCUITI FUNZIONALI"

invece possono definirsi come un metodo nuovo e rivoluzionario di allenamento, in alternativa alla sala pesi.
Consistono in un lavoro di gruppo a circuito, con molte, lo scopo è di fare molto cardio senza aumentare la massa muscolare ma tonificare e rassodare il proprio corpo.
Molto indicato come preparazione atletica e per chi vuole perdere peso.

"HIP HOP BABY"


"HIP HOP BABY"

In questo corso si affrontano gli elementi di partenza dell’ hip hop attraverso il riscaldamento e la creazione di coreografie.
Si esplora il senso del ritmo e delle sue variazioni. Si cerca di portare alla luce tutto il mondo interpretativo nel rispetto delle sensibilità di ognuno.
Si fanno esercizi in coppia e singolarmente per potenziare il corpo e la sua plasticità.

"GINNASTICA ARTISTICA"


"GINNASTICA ARTISTICA"

La Ginnastica Artistica è uno sport tecnico che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari.
La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, indipendentemente se potrà o no diventare un campione.
E' uno sport che dà molte soddisfazioni, il riuscire ad addomesticare il proprio corpo a sentire delle sensazioni sconosciute e quindi ad affrontare ostacoli apparentemente difficili da superare è molto gratificante a tutte le età.
E' uno sport che prevede infatti la conoscenza degli esercizi a corpo libero, i primi contatti con gli elementi di pre-acrobatica quali, ad esempio, l'impostazione della ruota, della verticale, del ponte, nonché gli elementi di base ai grandi attrezzi (trampolino, parallele, trave e anelli).
In questa attività, la quantità di movimenti, la variabilità di questi e la particolare precisione con la quale sono richiesti, determina la necessità di conoscere alla perfezione lo schema corporeo e di saperlo applicare nelle varie situazioni richieste dalla disciplina sportiva.
Le possibilità più favorevoli si hanno da bambini e durante l’infanzia, poiché a questa età l’organismo è più plastico rispetto ai successivi periodi di sviluppo.
E' inoltre uno sport di gruppo che aiuta i bambini ad imparare a stare con gli altri, allacciare amicizie e soprattutto divertirsi.
Le bimbe vengono divise in quattro gruppi: piccole, medie, grandi e senior;
Ognuna di loro viene inserita, in base all'età, nel gruppo più idoneo.



Orari Palestra

Lunedì - Venerdì 08:30 alle 22:00
Sabato 09:30 alle 17:00



Sede Via Cà Magre 37

I modi di allenarsi (e allenare) hanno subito nel tempo modifiche anche consistenti, ragion per cui la sala delle cà magre ospita la kinesis station e l'easy line technogym adatte all' allenamento funzionale.
Esso promuove movimenti lungo tutti e tre gli assi (frontale, laterale, sagittale) andando a lavorare anche le parti del corpo la cui stimolazione non era interessata dalle macchine isotoniche.
Nell'allenamento funzionale i movimenti si esprimono con maggiore libertà, svincolati dalle leve biomeccaniche degli attrezzi.
E non è solo una questione di completezza di angoli di lavoro; l'effetto diretto dell'allenamento funzionale è riscontrabile anche in quelle qualità che lo specchio può tenere celate: FORZA, COORDINAZIONE, ESPLOSIVITA', REATTIVITA', EQUILIBRIO.
L'allenamento può però essere “ funzionale “ anche alle esigenze del quotidiano: allenare il corpo in funzione anche ai gesti della vita di tutti i giorni.
Per chi ama allenarsi in tranquillità, per chi ha poco tempo ma desidera comunque mantenersi tonico e dedicare un ora al benessere, ma cosa più importante A SE STESSI, è la sede ideale.
Il progetto, che è in costruzione per questa sede, è quello di inserire col tempo un nutrizionista, un osteopata e uno psicologo per seguire a pieno tutti i bisogni del cliente e farlo sentire in “famiglia”.

L'allenamento è quello dei più classici, dove si può fare un buon lavoro fitness, ma dove anche gli aspiranti body builder possono trovare tutto ciò che gli occorre per aumentare la massa muscolare o per mantenerla.
Detto questo, ecco per voi una piccola distinzione tra quello che è il fitness e ciò che invece è il mondo dei body builder:
La parola Fitness significa letteralmente “stato di forma fisica”; è la risultante dello stile di vita di una persona, della sua dieta del suo impegno sportivo e del suo stato psicologico.
Il Fitness non deve essere considerato come una disciplina sportiva, né come un gioco ma è il fine da raggiungere nelle nostre abitudini quotidiane volte a vivere in una condizione di assoluto benessere e armonia.
Capite bene che la Differenza tra Body Building e Fitness è molto sottile, molto dipende dall’impegno e professionalità profusi dall’atleta, in quanto può avere un fisico migliore un accanito praticante di Fitness rispetto ad un pessimo body builder.
In linea di massima la differenza maggiore è nell’alimentazione molto più proteica nei Body builder e molto più salutistica nei Fitness man & Woman.
Altra differenza consiste nell’uso di alcuni esercizi multi articolari nel Body Building quali stacco squat e panca, mentre nel Fitness vi è assenza di esercizi vintage per l’utilizzo esclusivo di macchine isotoniche.
Un altra differenza consiste nella metodica di allenamento, pesante nel Body Building finalizzata allo sviluppo della forza massa e resistente nel fitness finalizzata al miglioramento del tono e resistenza.
Non dovete pensare che il body building o fitness siano poi così profondamente diversi.
Lo sono, ma la loro base concettuale è la medesima, ovvero sviluppo della massa muscolare, seppure a livelli diversi, e dimagrimento estremo o meno.
Questa sede inoltre è adatta anche a chi dovesse fare esercizi particolari di riabilitazione, esercizi per la postura e massaggi, in quanto uno dei due istruttori è fisioterapista. Previo prenotazione c'è la possibilità di fare una visita.



Corsi

• Step
• Pump
• XTEMPO
• Pilates
• Sala attrezzi
• HIGH INTENSITY CIRCUIT
• GINNASTICA POSTURALE
• Spinning
• Yoga
• Circuiti Funzionali
• GINNASTICA PROPEDEUTICA
• Hip-Hop
• Ginnastica Artistica
• Bambini
• MODERN PROPEDEUTICA



Tel. 045 6630727
Mappa
Via Cà Magre n° 37
37063 - Isola della Scala - VR